L'AGENTE IMMOBILIARE PROFESSIONALE E ABILITATO

L'AGENTE IMMOBILIARE PROFESSIONALE E ABILITATO

Come si riconosce un agente professionale? Per essere considerati professionali e abilitati l'agente immobiliare deve seguire un corso e superare il relativo esame in camera di commercio.

Solo dopo aver superato l'esame l'agente è abilitato a svolgere la professione e riceve il patentino di agente immobiliare professionale.

Chi non ha seguito il corso e superato l'esame per diventare agente immobiliare, non è definibile come tale. Non può essere nemmeno definito come un “agente immobiliare abusivo”.

L'unica definizione possibile per chi esercita la professione senza titolo è “abusivo”, e scredita tutta la categoria. Purtroppo l'abusivismo è ancora molto diffuso nel nostro Paese.

Chi esercita senza avere il patentino da agente immobiliare, non ha diritto a nessun compenso perché sta operando in modo abusivo.

Per questo motivo è importante scegliere con attenzione l'agente immobiliare cui affidare la nostra compravendita, e per tutelarci dovremmo sempre chiedere all'agente immobiliare di mostrarci il suo patentino. Si tratta di un nostro diritto.

In Riviera immobiliare lavorano solo agenti immobiliari professionali e abilitati, quindi se avete bisogno di una consulenza, di vendere un immobile o di fare una valutazione, fissate un appuntamento e sarete seguiti con la massima qualità possibile.



Condividi: